Simrad NSS7 evo3 - Multifuzione

di Simrad

1.399,00 €

Spese di spedizione a partire da 8,90€

Disponibile in magazzino

Simrad NSS7 evo3

Caratteristiche Principali

Display HD da 7 pollici widescreen SolarMAX™
Controllo affidabile in qualsiasi condizione: possibilità di alternare la modalità multi-touch e un tastierino completo dotato di manopola rotante
Ecoscandaglio integrato con sonar CHIRP a doppio canale, sonar ForwardScan® e imaging StructureScan® HD
Aggiunta di imaging StructureScan® 3D, funzionalità avanzate di Broadband Sounder™ e altro ancora tramite moduli Simrad
Visuale più ampia con il radar Halo™ Pulse Compression, Broadband 3G™/4G™ e altre soluzioni Simrad
Controllo totale dei sistemi autopilota Simrad con il touchscreen o il tastierino NSS evo3
Connettività NMEA 2000® che garantisce il monitoraggio integrato del motore, il controllo dell'impianto audio e altro ancora
Navigazione accurata grazie a un ricevitore GPS/GLONASS ad alto guadagno da 10 Hz integrato
Pianificazione delle uscite in barca più semplice con la tecnologia TripIntel™ e il supporto per Navionics Autorouting/Jeppesen Easy Routing
Wi-Fi GoFree™ integrato che garantisce funzioni online, monitoraggio degli smartphone e controllo dei tablet
Installazione con montaggio a incasso per garantire un aspetto Glass Bridge a profilo ribassato oppure con montaggio su staffa per consentire l'installazione in qualsiasi punto dell'imbarcazione
Include la mappa mondiale di base

Display HD da 7 pollici widescreen SolarMAX™
La tecnologia del display SolarMAX™ HD rivoluziona la modalità di visualizzazione degli strumenti elettronici di bordo grazie all'alta definizione e alla chiara visibilità indipendentemente dalle condizioni operative. Viene garantita una visibilità chiara da qualsiasi posizione, da seduti o in piedi, con visione grandangolare. La retroilluminazione LED luminosa e il rivestimento antiriflesso offrono una visibilità avanzata durante il giorno; i display SolarMAX™ HD sono progettati per sopportare il calore del sole estivo e sono perfetti per le installazioni all'esterno. Questi schermi adatti a tutte le condizioni meteo sono dotati di un vetro ottico speciale che impedisce la formazione di condensa e l'appannamento. Il display SolarMAX™ HD offre la massima visuale in qualsiasi tempo e condizione.

Controllo affidabile in ogni situazione
I display NSS evo3 consentono di assumere il totale controllo della propria rotta. È possibile passare facilmente tra il controllo tramite diverse funzionalità dell'intuitivo touchscreen e il tastierino incorporato con manopola rotante. Tutte le funzioni del display possono essere controllate attraverso il touchscreen o il tastierino e ciò offre la flessibilità di utilizzare i controlli che si adattano meglio alle condizioni correnti e all'attività in corso. I controlli del tastierino di NSS evo3 consentono anche di bloccare il touchscreen e di utilizzare un'interfaccia classica con pulsanti e manopola girevole, senza la necessità di un tastierino separato.

Ecoscandaglio integrato
Il modulo ecoscandaglio incorporato in dotazione con ogni display NSS evo3 offre un'ampia gamma di tecnologie sonar Simrad adatte a molte applicazioni di pesca sportiva e navigazione. L'imaging StructureScan® HD combina i sonar DownScan e SideScan per fornire immagini di qualità fotografica delle strutture dove stazionano i pesci mentre il sonar pluripremiato ForwardScan® offre un'esperienza di navigazione più sicura grazie a una chiara visuale del fondale che si trova davanti alla propria imbarcazione. La tecnologia Broadband Sounder™ offre un sonar per il rilevamento dei pesci compatibile con CHIRP, incluso il supporto per tutti i trasduttori all-in-one TotalScan™ e i trasduttori CHIRP a doppio canale. I trasduttori a doppio canale forniscono la copertura di diversi intervalli di profondità e coni più ampi in una singola unità, perfetti per il rilevamento di parti specifiche della colonna d'acqua nelle applicazioni di pesca sportiva. Le due porte del trasduttore consentono l'uso simultaneo del sonar StructureScan® HD o ForwardScan® e CHIRP o di un sonar tradizionale.

Compatibile con i moduli di espansione Simrad
I display NSS evo3 sono compatibili con i moduli di espansione Simrad, incluso l'imaging StructureScan® 3D per la modifica della strategia di pesca, lo scandaglio a banda larga S5100 con CHIRP e molti altri moduli di rete plug-and-play. Le funzionalità dei moduli possono essere condivise tra più display NSS evo3 mentre la possibilità di aggiungere moduli in qualsiasi momento consente di espandere facilmente il sistema display Simrad in base agli interessi di navigazione e alle esigenze tecnologiche.

Controllo del sistema radar
Espansione della visuale con il radar Halo™ Pulse Compression, Broadband Radar™ o altre soluzioni radar digitali HD. I display NSS evo3 si integrano perfettamente con queste soluzioni radar Simrad collegate in rete per fornire un'interfaccia radar completa con semplici modalità preimpostate, sintonia manuale personalizzata, tracciamento dei target MARPA, zone di guardia, viste in sovrapposizione e molte altre funzioni in base al sistema radar scelto.

Integrazione con autopilota Simrad
Controllo totale dell'autopilota Simrad con il touchscreen o il tastierino NSS evo3. È possibile impostare una rotta, mantenere la rotta contro il vento e la corrente, virare verso un waypoint o seguire una rotta complessa con semplici controlli a schermo. I display NSS evo3 possono essere utilizzati come unico controller per un sistema autopilota a scatola nera oppure possono essere combinati con controller autopilota dedicati e controlli remoti wireless. È possibile controllare un sistema autopilota Simrad in rete da qualsiasi display NSS evo3 a bordo, ideale per le imbarcazioni a doppia postazione di guida.

Connettività NMEA 2000®
La connettività NMEA 2000® standard del settore consente l'integrazione con un'ampia gamma di componenti elettronici Simrad e di terze parti a bordo, incluse funzionalità di controllo motore e carburante, strumentazione digitale, integrazione AIS, controllo del sistema audio e molto altro.

Ricevitore GPS da 10 Hz integrato
Tutti i display NSS evo3 includono un ricevitore GPS/GLONASS ad alto guadagno e alta velocità che aggiorna la propria posizione dieci volte al secondo, ideale per il tracciamento preciso delle barche a motore veloci. Nelle installazioni con montaggio su staffa all'esterno e nelle installazioni con montaggio a incasso in diverse imbarcazioni in fibra di vetro, ciò consente di evitare l'acquisto e l'installazione di un ricevitore GPS separato. È possibile utilizzare un ricevitore GPS esterno opzionale come fonte di posizione ausiliaria o in alcune installazioni che impediscono al ricevitore di ottenere un chiaro segnale GPS.

Tasto funzione personalizzabile
Il display NSS evo3 include un tasto funzione programmabile dall'utente che fornisce accesso immediato alle funzioni scelte. È possibile quindi premere un solo pulsante per accedere alle funzioni utilizzate più di frequente, ad esempio, navigazione, autopilota o radar. In alternativa, è possibile assegnare il pulsante a una funzione che si desidera avere a portata di mano, ad esempio, creare un tasto MOB per le emergenze, un tasto dedicato per la registrazione dei registri del sonar per Insight Genesis o un tasto per bloccare il touchscreen mentre si utilizza il tastierino o un controller esterno. È possibile scegliere due funzioni: una per la pressione rapida e una per la pressione prolungata.

Tecnologia TripIntel™
Progettata per le imbarcazioni a motore, la tecnologia TripIntel™ tiene traccia e visualizza le informazioni necessarie a pianificare una navigazione sicura e divertente. Decisioni più intelligenti grazie all'autonomia del carburante in sovrimpressione sulle carte, all'accesso agevolato ai livelli delle maree attuali e futuri e a una cronologia dettagliata dei viaggi precedenti. Durante la navigazione, l'indicatore di prestazioni di crociera semplifica la regolazione dell'assetto del throttle per ottenere il massimo risparmio di carburante e aiutarti a restare nella zona verde, massimizzando la portata e abbattendo i costi del carburante.

Navigazione semplificata grazie all'autorouting
L'autorouting offre la stessa comodità e semplicità della navigazione in auto anche sulle imbarcazioni, consentendo di tracciare una rotta e partire con un ritardo inferiore. È sufficiente selezionare una destinazione e il display NSS evo3 consiglierà la rotta più breve e sicura prendendo in considerazione il pescaggio e le dimensioni dell'imbarcazione. Questa funzione è disponibile con le mappe Navionics+ o Navionics Platinum (Navionics Autorouting) e con le mappe Jeppesen CMAP MAX-N+ (Jeppesen Easy Routing).

Wi-Fi GoFree™ integrato
Il Wi-Fi GoFree™ integrato consente il download delle carte online, la creazione di mappe Insight Genesis e aggiornamenti software per tutto il sistema. È possibile sfogliare e acquistare un'ampia gamma di opzioni cartografiche online dallo store GoFree™ e scaricare le carte direttamente sulla scheda di memoria del display senza lasciare il timone. I registri del sonar acquisiti sul display possono essere caricati direttamente sul servizio cloud Insight Genesis per creare carte personalizzate dettagliate, un modo perfetto per esplorare le aree di pesca interne e costiere preferite. I servizi GoFree™ online possono essere utilizzati ovunque sia disponibile una connessione Wi-Fi a Internet.

Integrazione di smartphone e tablet con il collegamento GoFree™

Generale

Waypoints, Routes, Tracks 6000 waypoints, 500 Routes with 100 max route points, 50 tracks with up to 12,000 track points.
Cartography included World basemap (no detailed charts)
Languages Standard Language Pack: English(US), English(UK), Danish, German, Spanish, Finnish, French, Greek, Icelandic, Italian, Dutch, Norwegian, Portuguese, Swedish
Other languages supported by Unlock:
Japanese, Korean, Thai, Chinese, Bulgarian, Hebrew, Croatian, Hungarian, Lithuanian, Latvian, Polish, Slovak, Turkish, Russian, Ukrainian, Arabic,Farsi
Cartography supported Insight, Navionics (Gold, NAV+ Platinum+) , C-MAP (MAX N, MAX N+) NV Digital (Raster US Charts)
Radar (inc. compatibility) Broadband Radar, Halo Pulse Compression Radar, HD Pulse Radar
External Storage 2 MicroSD slots, max. 32GB each. Larger if formatted to NTFS
Weather SiriusXM via WM-3 (USA only), GRIB
Internal Storage 16 GB


Sonar (inc. compatibility) Two 9 pin Xsonic Sonar ports. Sonar port 1: Single channel CHIRP, 50/200 khz, HDI. Sonar port 2: Single channel CHIRP, 50/200 khz, TotalScan, LSS HD, ForwardScan. 
Compatible with: SonarHub, BSM-3, BSM-2, network echo sounders
GPS Internal
AIS Receive AIS data over NMEA 2000 or *NMEA 0183 (*NMEA 0183 has to be wired to all NSS processors)
Warranty Period 2 Years
Interface Full touch screen (multi-touch ) and full keypad control, OP50 remote controllers
Multimedia via SonicHub2, FusionLink, *Sirius, **JL Audio. *USA only, **AUST. & NZ only)
Autopilot Full auto pilot control and commissioning
Digital Switching BEP C-Zone, Naviop

Ethernet 1 x 5 pin yellow connector x 1 Mbit
NMEA 2000 1 x NMEA 2000 Micro-C port, 1 LEN
NMEA 0183 1 x Transmit, 1 x Receive NMEA 0183, Baud Rates 4800, 9600, 19200, 38400. TX and RX use same baud rate. Optional data cable required (P/N 000-00129-001)
NMEA 0183 Sentences supported Input: GGA, GLL, GSA, GSV, VTG, ZDA, RMC, DBT, DPT, MTW, VLW, VHW, HDG, HDT, HDM, MWV, MWD, DSC, DSE, VDM. (Note AIS sentences are not bridged to or from NMEA 2000)
Output: GGA, GLL, GSA, GSV, VTG, ZDA, RMC, DBT, DPT, MTW, VLW, VHW, HDG, MWV, MWD, TLL, TTM
Video 2 x composite (RCA connectors)video inputs. Optional video/ data cable required (P/N 000-00129-001).
WiFi Internal
Bluetooth Internal

Tecniche/Ambientali

Dimensions (W x H x D) 239 x 150 x 90 mm (9.4 x 5.9 x 3.5inch)
With bracket: 263 x 161 x 93 (10.35 x 6.31 x 3.66)
Mounting Type Bracket (Supplied) or panel mount
Weight 1.1 kg (2.42 lbs.)
Compliance CE, C-Tick, HDMI, EN 60950-1:2006, EN 60945:2002 
EN 300 440-2, V1.4.2
Storage Temperature Range -20°C to +60°C (4°F to 140°F)
Waterproof rating IPX6 and 7
Operating Temperature Range -15°C to +55°C (5° F to 131° F)Steering Modes Auto, Nav., No Drift, Follow up, Non-follow up, Turn patterns, Standby, *Wind, *Wind NAV. (*Boat type set to Sail)
Manoeuvres / Turn Patterns U-turn, Spiral-turn, C-turn, Zig-zag, Square-turn, Lazy S-turn, Depth contour tracking

Navigazione GPS

Time to First Fix Cold start 50 sec, Satellite Reacquisition 5 sec
Correction WASS, MSAS, EGNOS, GLONASS
Position Accuracy Horizontal Accuracy 3 m (9.8 ft)
GPS Receiver Channels 34 Channels
Update rate 10 Hz

Alimentazione

Recommended Fuse Rating 5A
Supply Voltage 10 - 31.2 V DC

Display

Resolution 600 x 1024
Screen Size and Type High Visibility SolarMax HD® IPS 7inch optically bonded TFT
Backlight Color White
Viewing Angles 80° top/bottom, 80° left/right