ICOM IC-M423GE VHF NAUTICO MARINO BIANCO

di Icom

320,00 €

Spese di spedizione a partire da 7,90€

Disponibile in magazzino

IC-M423GE ICOM – Ricetrasmettitore fisso marino in banda VHF con DSC in classe D, GNSS integrato 

 

IC-M423GE ICOM – Ricetrasmettitore fisso marino in banda VHF con DSC in classe D, GNSS integrato e possibilità di stazione remota

L’IC-M423GE è una radio dalle grandi prestazioni, con GNSS integrato, DSC in classe D, e la possibilità di essere controllata da remoto tramite l’unità opzionale COMMANDMIC HM-195GB/GW che può essere utilizzata anche come interfonico per comunicare con la radio IC-M423GE.

Ergonomico, e dotato di un ampio display ad alta luminosità, l’IC-M423GE è disponibile in due versioni, nero e bianco.

Interfaccia utente intuitiva

L’interfaccia utente, è stata progettata per garantire l’utilizzo dell’apparato in maniera semplice ed intuitiva. Il selettore rotativo e i tasti direzionali forniscono un accesso rapido a tutte le funzioni previste. Tutti i tasti sono retroilluminati con luce bianca.

Cancellazione attiva del rumore di fondo

La tecnologia di elaborazione del segnale digitale ANC (Active Noise Cancelling) rimuove digitalmente i rumori di fondo sia in ricezione che in trasmissione assicurando comunicazioni chiare anche in ambienti particolarmente rumorosi. Grazie a questa tecnologia il rumore di fondo in ricezione si riduce fino al 90% e in trasmissione fino al 30%.

Ricevitore GNSS integrato

L’IC-M423GE dispone di un ricevitore GNSS (GPS, GLONASS e SBAS) integrato. Sarà sufficiente collegare l’antenna fornita in dotazione con 5 metri di cavo, per ricevere tutti i dati riguardanti la propria posizione direttamente sul display della radio.

COMMANDMIC ™ HM195GB/GW

[HM-195B Tasto Distress]

Con l’unità remota Commandmic ™ sarà possibile effettuare qualsiasi tipo di operazione. Potrà essere utilizzata come interfonico per comunicare con l’IC-M423GE ed inviare le chiamate DSC attraverso il tasto Distress posizionato sul retro. Sono disponibili due modelli di COMMANDMIC: HM-195GB di colore nero da abbinare all’IC-M423GE nero e HM-195GW di colore bianco da abbinare alla versione bianca.

Ottima qualità audio

L’altoparlante interno, posizionato nella parte frontale dell’apparato, assicura la massima intellegibilità delle conversazioni ed una qualità audio di altissimo livello.

Amplificatore audio da 10 Watt

Collegando alla radio l’altoparlante esterno opzionale SP-37 sarà possibile comunicare con il personale di bordo semplicemente usando il microfono della radio. Inoltre l’ SP-37, altoparlante a tromba a due vie da 30 Watt, potrà essere utilizzato anche come sirena antinebbia.

 

Caratteristiche

DSC in classe D.
Connettività NMEA 0183.
GNSS Integrato (antenna GNSS in dotazione completa di 5 m di cavo).
Display e tasti retroilluminati con luce bianca.
Funzione ANC (Active Noise Cancelling) per la soppressione dei rumori di fondo.
Funzione dual e tri watch.
Funzione TAG, permette di identificare i canali preferiti durante la scansione.
Possibilità stazione remota Commandmic (HM-195GB/HM-195GW opzionale).
Funzione AquaQuake per il drenaggio dell’acqua dall’altoparlante.
Interfaccia utente intuitiva.
Amplificatore audio da 10W per Public Address (PA) e sirena anti-nebbia.
Grado di protezione: IPX7.

Dotazione

Microfono da palmo HM-205B con supporto (versione colore nero), o HM-205SW con supporto (versione colore bianco), cavo di alimentazione CC, antenna GNSS completa di 5 m di cavo, staffa di montaggio, manuale operativo.